Rispondi a: Sviluppo del "livello di difficolta’ " di un collaborativo.

Home Forum Meccaniche Sviluppo del "livello di difficolta’ " di un collaborativo. Rispondi a: Sviluppo del "livello di difficolta’ " di un collaborativo.

pozzi
Partecipante

ciao Roberto,
anch'io sto iniziando a sviluppare un semi-collaborativo (tutti contro il sistema, ma uno solo vince) e quindi sto cercando di capire come sviluppare una AI in grado di:
– rispondere con criterio alle mosse dei giocatori
– essere settata a vari livelli di difficoltà (cosi da assicurare anche una certa rigiocabilità)
il mio gioco è una specie di 'gestione risorse' x cui credo che lavorerò sulla quantità di risorse disponibili (o non disponibili) per un primo livello di settaggio difficoltà … xo' al momento non ho idea di come verificare se i i vari livelli di difficoltà siano o meno fattibili
fortuna vuole che lo sviluppo del gioco sarà fatto a 6 mani, x cui spero non sia un problema trovare un gruppo di gioco che lo stressi a dovere (almeno per prove fino a 3 giocatori, x il di più vedremo)
nel mio piccolo sto cercando regolamenti di collaborativi per capire come funzionano e cercare di scoprire i loro setting dei livelli di difficoltà