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Bè l'indizio dietro alla tessera è utile a non frustrare troppo il giocatore. La memoria troppo spinta non è divertente!
Inoltre, ad inizio partita sarebbe troppo lento il gioco! Invece così risolvi due problemi insieme..
E dal livello 2 in poi non è più così “facile” individuare le cose
Eppoi considera anche che potresti (almeno all'inizio) dare 1 missione a caso di livello 1 a testa, evitando il problema.
E considera anche che 1/4 è uguale a (1/3)*(3/4) etc… cioè, per fartela semplice:
Ponendo che in 4 giocatori dal primo all'ultimo decidano tutti di rivelare la tessera Personaggio in cerca della Principessa, hanno tutti le stesse probabilità di individuarla, a prescindere dall'ordine di gioco.
Anzi non è vero, gli ultimi (che tu magari credi che siano avvantaggiati) sono in realtà svantaggiati perché devono ricordarsi anche quali tessere Personaggio sono già state scoperte.
Vabè, il succo è che non è questo il tipo di problema che blocca lo sviluppo di un'idea, anche perché a togliere/aggiungere indizi sul back delle tessere è un attimo.