Home › Forum › Idee di giochi › cerco ambientazione per meccanica di dadi › Rispondi a: cerco ambientazione per meccanica di dadi
Se ti può interessare ti mando via pm il regolamento del mio giochino
è un filler sul commerciale con meccaniche di collection e blande maggioranze
(ed è quello da cui ho preso per darti lo spunto della meccanica di cui sopra).
la scelta delle azioni possibili si potrebbe comodamente sostituire con quella dei dadi che proponevi tu (nel mio non sono casuali, sono azioni sempre possibili e non ripetibili stampate sul tabellone simil personaggi di puertorico)
per farla breve chi sceglie di agire per primo paga di più le merci ma ha la prima scelta, gli altri hanno sconti commerciali via via sempre migliori. Le merci ottenute vanno disposte in stile slot machine nel proprio magazzino (un 3×3) e danno PV maggiori in base alle combo più rare.
è molto semplice ma per ora sta piacendo ai tester perché bello profondo (è la prima volta che riesco a stare sul semplice)
Se non mi accusano di aver scopiazzato da puertorico (ci sono carte azione, merci, tessere, l'ambientazione è il porto di Singapore, insomma W la fantasia ) promette bene!
c'è ancora l'annosa questione degli svariati e molteplici giochi sullo stesso stile che affollano il mondo… ma se piace ad un editore ci metto un nanosecondo a cambiare l'ambientazione
Per ora è in fase di playtest su un paio di gruppi, se “regge” lo porterò quantomeno a Ideag di Torino.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici