Home › Forum › Meccaniche › Meccanica gioco di ruolo con 2d differenti? › Rispondi a: Meccanica gioco di ruolo con 2d differenti?
alla fine i dadi contano relativamente poco, dipende dal contenuto.
1d10 + 1d8 ti da una media di 10 ( mezzo punto sotto il d 20 ) , 17 possibili valori ( 80 combinazioni se la tipologia di dado influisce )
Alla fine con il d20 ogni +1 equivale ad un +5% di successo .
con il d 100 puoi distribuire e bilanciare tutto su un sistema a percentuali.
il vero limite del sistema a 2 dadi è nel calcolo delle probabilità per il giocatore esperto… io mi faccio un conto quante probabilità ho in
diciassettesimi ( che tra l'altro è un un nuero primo ?) o in ottantesimi ( che magari è un filo più facile, perchè 20 /80equivale al 25% ecc )
Sembrerò disfattista ma non penso che il sistema aggiungerebbe o toglierebbe molto al mondo dei GDR esistenti.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==