Rispondi a: Kickstarter editor

Home Forum Pubblicare un gioco Kickstarter editor Rispondi a: Kickstarter editor

Stefano Negro
Partecipante

Mah sul fatto che a passare dagli USA e da Kickstarter si faccia prima che tramite canali tradizionali ho i miei dubbi.

Gli americani non sono particolarmente attratti nè dalla Guerra Fredda nè dai giochi per due e in realtà mi pare che i tedeschi stiano iniziando a digerire un po' di tutto come ambientazioni… ma tanto a loro interessano le meccaniche e non ti scarteranno mai un gioco per il tema (a meno che non sia un gioco sul nazismo per ovvi motivi).

La vera Mecca per i giochi da due sarebbe il Giappone. Hanno problemi di spazio quindi i giochi che occupano poco spazio in casa hanno mercato… ma il problema è che non sono molto aperti a collaborazioni…

Puoi provare con White Goblin Games… giochi da 2 belli ne cercano sempre per la loro linea (e mi pare facciano fatica a trovarne di belli).

In alternativa non dimenticare i francesi come Iello e Blue Orange che hanno una linea per 2.

Di americani contatterei solo la AEG per il loro formato in sacchettino che è molto interessante se il tuo gioco rientra nel quarto d'ora (e se non sono troppo impegnati a preparare l'ennesima versione Love Letter)… per esperienze americane puoi chiedere a Khoril che ne sa a pacchi…

In ambito Kickstarter due editori che pubblicano solo tramite crowdfunding sono Crash Games e Minion Games (rispettivamente Patrick Nickell e James Mathe che trovi pure su Facebook e ha un ottimo blog http://www.jamesmathe.com/ che risponde a tutte le solite domande che si fanno qui)

Purtroppo gli americani recrutano la maggior parte dei giochi alle convention (americane)… Di solito il gioco x viene provato a tot convention dai più svariati nerd finché la folla non lo acclama e alla fine qualcuno se lo prende…

Incredibilmente questo tipo di giochi sono provati e stra provati prima di finire in mano a un editore e alla fine della fiera difficilmente viene fuori qualcosa degno di nota…

Paolo potrebbe raccontarci la sua esperienza con Cool Mini or Not ma son cose sue lasciamogli il suo tempo :-)

Spero di esserti stato utile anche se non ho risposto direttamente alla domanda.

www.negrotraduzioni.com