Home › Forum › Idee di giochi › Therja Wars-Fantasy Cards Game › Rispondi a: Therja Wars-Fantasy Cards Game
Te lo chiedo solo per provocazione ( ma soprattutto per aiutarti a capire se ci sono cose “superflue” nel gioco o che possono essere descritte meglio per semplificare a chi non lo ha inventato la comprensione del gioco ) .
Se non ci si muove da un territorio all'altro, ma ci si attacca direttamente da una propria postazione ad un altra, il territorio a che serve ? esiste un limite di territorio che posso occupare ( quindi un limite di truppe/ edifici ) ?
Mi chiedo se serve davvero o se non può essere gestito semplicemente dalle carte truppa/edificio.
Ti consiglio, se non lo conosci, di guardare un po' il mondo di Mutant chronicles , ha una bella ambientazione , un gioco di carte, uno di miniature e un paio di boardgames…. magari ti aiuta a mettere in ordine alcune idee.
Tieni duro l'idea non è affatto malvagia, occhio a non far diventare il gioco clone di qualcos'altro ( con questo genere è parecchio facile) e cerca di pensare al fatto che chi giocherà il gioco potrebbe non conoscerti e sicuramente non saprà ” cosa c'è dietro” , quindi tutto deve essere chiaro come l'acqua quando le regole vengono scritte e giocate.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==