Rispondi a: Ambientazioni Scomode e/o poco Politically correct.

Home Forum Ambientazioni Ambientazioni Scomode e/o poco Politically correct. Rispondi a: Ambientazioni Scomode e/o poco Politically correct.

#34381
giudigio
Partecipante

Qualcosa di simile la sto realizzando con un gioco dal nome “Transnistria” in cui i giocatori sono esponenti del nuovo governo transnistriano.
E' ambientato nel 2011 e la Transnistria è un territorio realmente esistente che pur essendo considerato parte della Moldavia si è dichiarata indipendente da più di vent'anni, con un proprio esercito, un parlamento, una moneta, un passaporto; non è riconosciuto dalla comunità internazionale e viene considerato il buco d'europa perchè lì, si svolgono i traffici illeciti più importanti da e per l'Europa.
Tra i vari modi per fare punti, oltre a sviluppare le attività economiche locali e cercare di ottenere il riconoscimento internazionale, c'è anche quello di parteggiare per la fazione dei trafficanti o della polizia internazionale.
Nei playtest da me fatti mi è stato suggerito di sostituire l'attività illecita di droga, armi e prostituzione con qualcos'altro; sulla base delle reazioni dei playtester ho deciso di parlare nel gioco  genericamente di attività illecita disitnguendola non più in base alla tipologia ma utilizzando personaggi fumettati di fantasia poco credibili stile banda bassotti.

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)