Rispondi a: Impostare la produzione risorse

Home Forum Meccaniche Impostare la produzione risorse Rispondi a: Impostare la produzione risorse

Nievski
Partecipante

Non so la cosa è più difficile di quanto avevo inizialmente pensato. La mia idea era quella di poter ideare un wargame realistico in cui fosse presente la gestione economica e la diplomazia.
Qualcosa di più realistico rispetto ai normali wargame. La produzione delle risorse manca del tutto nel Risiko, in axis allies ci sono i putni produzione mentre ne Il trono di spade ci sono Barili. World of flames invece ha la produzione delle risorse e il trasporto attraverso la strada ferrata.
Conoscete qualche gioco basato sulla produzione delle risorse di cui si possa direttamente introdurre il meccanismo? Altrimenti una soluzione semplice distribuire la produzione delle risorse in parti uguali tra tutti i territori… o introdurre una valuta.

In ogni caso se qualcuno ha in mente la creazione di un gioco del genere io posso occuparmi dell'aspetto grafico (creazione mappe ed eventuali carte). Per le pedine ho in mente di arrangiarmi con quelle che trovo a casa.
Il tabellone posso crearlo sia in stile fantasy (mappa stile Games of throne) che il planisfero in caso di wargame contemporaneo