Rispondi a: Creazione MAPPA per Gioco di Società

Home Forum Fare il prototipo Creazione MAPPA per Gioco di Società Rispondi a: Creazione MAPPA per Gioco di Società

Matte93
Partecipante

Intanto vi ringrazio per le risposte, poi vorrei a mr pako di che tavolini parla e perché sono così importanti.

Inoltre chiarisco meglio ció che intendo fare:
1-Intanto ritengo che la mappa di risiko si un po piccola, quella che vorrei fare io dovrebbe avere una grandezza pari a 1,5  volte quella di risko (che se nin sbaglio é circa 75  x 60  cm) quindi  112,5 x 90 cm.

2- Quindi, per fare una mappa finale di queste dimensioni, da che immagine devo partire come risoluzione?  (Considerando che con la mia immagine di risoluzione 2800 x 1600 pixel circa riuscivo a fare 5 megapixel e riempire un fogio A3).

3-Una volta presa questa immagine(che sarà di un' alta risoluzione immagino) essa dovrebbe  avere il disegno dell europa come era nel mio file postato(é possibile aumentare la risoluzione di quell immagine fino a quella richiesta senza perdere qualità?). i problema é: se non posso aumentare la risoluzione fino a quei livelli, dove la trovo su internet un immagine di quelle dimensioni?

4- Ipotizzando che io riesca a trovare l immagine o ad ingrandire la mia, poi disegnerei i confini di ciascun territorio e per disegnare monti e pianure mi consigliate di farla stampare e disegnare a mano oppure disegnarli a computer e stamparla dopo? 

M
5- dove potrei stampare una mappa di tali dimensioni e come potrei disegnare gli elementi naturali a computer? per forza mi dovrei affidare a un grafico?

Grazie per la pazienza e scusate la prolissità.

Un saluto, Matteo.