Rispondi a: War game contemporaneo.

Home Forum Idee di giochi War game contemporaneo. Rispondi a: War game contemporaneo.

federaky
Partecipante

Buona sera Nievski
ho letto con interesse il tuo post.
Con un gruppo di amici ( in realtà siamo solo in tre) ci siamo trovati ad affrontare il tuo stesso problema: abbiamo iniziato tanti anni fa con risiko, per poi passare ad axis& allies e civilization (ah), poi abbiamo giocato a dust e piu recentemente al trono di spade ed axis& allies1914 e risk 2210.
negli anni abbiamo sempre giocato anche ad un gioco creato da noi e ambientato su un pianeta alieno con tre fazioni che si scontravano per la supremazia. di volta in volta abbiamo sempre aggiunto regole o modificato regole di altri giochi che ci pacevano o sembravano adattarsi

di evoluzione/cambiamento in evoluzione cambiamento ora siamo arrivati a creaarci un gioco( e testando e soprattutto modificando) che mi sembra abbia punti in comune con quello che stai cercando di fare tu.
1 – dal risiko classico abbiamo preso l'idea di ambientarlo sulla terra( e non piu su un mondo alieno)
2 – da risk 2210 abbiamo introdotto le colonie sottomarine e lunari (anche se la “nostra”luna risulta spaccata in due da un cataclisma..
3 – da dust/trono di spade abbiamo “copiato” il trasporto navale che ci piaceva di piu di quello di axis& allies
4 – abbiamo creato, ispirandoci a tanti giochi un alberto tecnologico di sviluppo molto esteso ( in una versione era simile a quello del gioco di civ, che partiva dall' età della pitra fino ad arrivare all era spaziale)
5 – da axis&allies 1914 abbiamo preso ispirazione per una dei concetti che ci piacciono di piu, la possibilita di un solo attacco per territorio per turno.
6 – da questo concetto, di un solo combattimento per territorio ogni turno abbiamo creato l'eccezione dell'offensiva che permette di fare 2 o piu attacchi nello stesso turno
7 – da dust ma anche da trono di spade e da axis abbiamo preso l'idea dei centri di produzione

e altro ancora,,,

se sei interessato mi farebbe piacere confrontarmi con te sulle problematiche di sviluppo del tuo e del mio gioco
ciao