Rispondi a: Cacca-battles!

Home Forum Idee di giochi Cacca-battles! Rispondi a: Cacca-battles!

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

I consigli in questo luogo sono sempre pronti, e anzi se possibile sarò felice di aiutarti ( il tema è divertente e l'idea di base mi piace molto ) .

Quello che mi presenti è un simil munchkin ambientato nel mondo delle toilettes.
Io ti consiglio di cercare di differenziarlo un po'.

Nella mia mente l'idea è quella di  da 32 carte porta  ( 4 file da 8 )  prese da un mazzo di 70 che descrivono il Dungeon “cesso” . il tuo obiettivo è esplorare tutti i cessi alla ricerca del cesso d'oro, e di sconfiggere il mostro che lo abita ( un coccodrillo gigante ? )

Un giocatore esplora e apre una porta, guardando (solo lui ) la carta .  può decidere di :
–  chiudere la porta e scappare,  mettendo fine al turno ( alcuni cessi ti obbligano una volta aperti a fronteggiare la minaccia)

–  esplorare il cesso da solo fronteggiando la minaccia ( e pescando la ricompensa in monetine  in caso di vittoria )

–  esplorare il cesso chiedendo aiuto agli altri ( che non sanno cosa ci sia dentro, magari puoi pensare ad un paio di carte che
“intrappolano” nel cesso chi ti aiuta  per un turno , tipo “scherzo da spogliatoio” ) .

– andare dal custode dei bagni , che è una sorta di maestro di kung (cesso) fu , che in cambio di qualcosa ( un tesoro, un livello di abilità, soldi spiccioli che trovi come tesoro, oppure una punizione che il giocatore deve fare fisicamente, come cantare o ballare una canzone o minchiate del genere ) può insegnarti una delle abilità previste da un mazzo di carte apposito (magari ne sono disponibili tipo 3 per volta ( su un un mazzo da 40)  e si aggiornano ogni volta che viene comprata una abilità).

Bisognerebbe capire come svolgere il combattimento ( dadi ? )  e se serve una sorta di “scheda del personaggio”  ( con punti ferita, abilità peculiari, o cose del genere ) .

Mi sono avvicinato a quello che avevi in testa ?

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==