Home › Forum › Idee di giochi › Cacca-battles! › Rispondi a: Cacca-battles!
I consigli in questo luogo sono sempre pronti, e anzi se possibile sarò felice di aiutarti ( il tema è divertente e l'idea di base mi piace molto ) .
Quello che mi presenti è un simil munchkin ambientato nel mondo delle toilettes.
Io ti consiglio di cercare di differenziarlo un po'.
Nella mia mente l'idea è quella di da 32 carte porta ( 4 file da 8 ) prese da un mazzo di 70 che descrivono il Dungeon “cesso” . il tuo obiettivo è esplorare tutti i cessi alla ricerca del cesso d'oro, e di sconfiggere il mostro che lo abita ( un coccodrillo gigante ? )
Un giocatore esplora e apre una porta, guardando (solo lui ) la carta . può decidere di :
– chiudere la porta e scappare, mettendo fine al turno ( alcuni cessi ti obbligano una volta aperti a fronteggiare la minaccia)
– esplorare il cesso da solo fronteggiando la minaccia ( e pescando la ricompensa in monetine in caso di vittoria )
– esplorare il cesso chiedendo aiuto agli altri ( che non sanno cosa ci sia dentro, magari puoi pensare ad un paio di carte che
“intrappolano” nel cesso chi ti aiuta per un turno , tipo “scherzo da spogliatoio” ) .
– andare dal custode dei bagni , che è una sorta di maestro di kung (cesso) fu , che in cambio di qualcosa ( un tesoro, un livello di abilità, soldi spiccioli che trovi come tesoro, oppure una punizione che il giocatore deve fare fisicamente, come cantare o ballare una canzone o minchiate del genere ) può insegnarti una delle abilità previste da un mazzo di carte apposito (magari ne sono disponibili tipo 3 per volta ( su un un mazzo da 40) e si aggiornano ogni volta che viene comprata una abilità).
Bisognerebbe capire come svolgere il combattimento ( dadi ? ) e se serve una sorta di “scheda del personaggio” ( con punti ferita, abilità peculiari, o cose del genere ) .
Mi sono avvicinato a quello che avevi in testa ?
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==