Rispondi a: IDEAG 2015 – appuntamenti formativi

Home Forum Appuntamenti IDEAG 2015 – appuntamenti formativi Rispondi a: IDEAG 2015 – appuntamenti formativi

cdp
Partecipante

non ho mai partecipato ad IdeaG prima d'ora e non so cosa è stato trattato negli anni passati e a quali livelli.
Porrò ora tre quesiti complessi, a cui personalmente non saprei dare risposta :D

I tre punti su cui io idealmente vorrei essere maggiormente formato sono:

1) Come ottimizzare il tempo di sviluppo di un gioco.
Ovvero come individuare criticità dei propri prototipi e giungere a soluzioni funzionali nel minor tempo e numero di playtest possibile.

2) Individuare ed anticipare i trend.
Il mercato sembra andare a periodi: un anno piacciono i deckbuilding, un altro anno magari i cooperativi, un altro anno a ncora i temi zombie. Ci sono segnali per individuare il tema e/o la meccanica di moda del prossimo anno?

3) Come promuovere il proprio gioco verso pubblico ed editori.
Ha senso creare siti internet, eventi in fiere etc. per un gioco che poi miro a piazzare presso un editore? Quali sono i metodi migliori per aumentare le chance di pubblicazione di un gioco? (sto escludendo qualsiasi discorso di autoproduzione) –> Ovviamente “creare un gioco eccellente” in questa mia domanda è un prerequisito, non una soluzione :D

Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.