Rispondi a: cerco ambientazione per meccanica di dadi

Home Forum Idee di giochi cerco ambientazione per meccanica di dadi Rispondi a: cerco ambientazione per meccanica di dadi

MK0
Partecipante

Ciao a tutti

Forse arrivo tardi, anzi molto probabilmente visto che c'era gia' una prima versione delle regole,
pero' visto che l'idea l'ho trovata bella e che ho avuto una sorta di visione mi permetto di aggiungere qui la mia idea di ambientazione.
Niente di originale ma quando ho letto il sistema di regole mi sono visto un gruppo di avventurieri che, una volta sconfitto il mostro di turno, si butta sul tesoro cercando i accaparrarsi i pezzi migliori.
Seguendo l'idea di Confucio le tessere sono armi, armature, anelli e altri oggetti magici.
Ogni tessera ha un costo in punti azione, un eventuale costo in denaro, e' per una specifica classe (guerriero, ladro, mago, chierico … ) e da un certo numero di punti vittoria.
Alla fine si contano i punti vittoria piu un bonus in base ai set costruiti (3 oggietti di una classe collezionati danno un bonus).
Gli oggetti potrebbero voelndo essere usati anche durante il gioco avendo alcune abilita' … per esempio:
“Guanto di re Mida”: Armatura Chierico … quando prendi soldi dalla banca prendi +1 soldo …

Un saluto a tutti e ancora complimenti per la bella idea
Ciao
MK0