Rispondi a: Sole alto: gioco di carte western

Home Forum Idee di giochi Sole alto: gioco di carte western Rispondi a: Sole alto: gioco di carte western

Folkwine
Partecipante

La sto portando avanti per due motivi:
1) perche' comunque con il mio primo rozzissimo prototipo mi ci sono divertito, non e' stato uno di quei giochi che fatta una partita gia' sei stanco, ma neanche uno di quelli che “devo giocarci altrimenti muoio”
2) e' il perfetto banco di prova per vedere quali sono i problemi che insorgono in fase di creazione di gioco, fattori che io magari non ho preso in considerazione (vedi un genere gia' saturo o preferenze degli editori).

Fai benissimo a portarlo avanti soprattutto perché vedo che hai un'ottima idea di come procedere, anche io sono relativamente “nuovo” nel settore (è un annetto e mezzo) e sono partito con alcune idee e concetti che poi con l'esperienza ho affinato, come dici tu i primi titoli sono banchi di prova e anche se poi non vedranno mai la luce tutto il processo che c'è dietro sarà stato utilissimo.
Io ho diversi titoli abbozzati su idee e poi messi da parte, magari un giorno lì riprenderò in mano, ma intanto mi sono serviti per sviluppare e capire meglio certi aspetti o meccaniche particolari.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it