Home › Forum › Fare il prototipo › Creazione MAPPA per Gioco di Società › Rispondi a: Creazione MAPPA per Gioco di Società
Ciao Veldriss, intanto devo dirti che sono felice mi abbia risposto anche tu,cosa che veramente non mi sarei mai aspettato; poi ti ringrazio per la disponibilità che mi stai offrendo, dato che ho letto una buona parte del tuo forum, so che spesso non è stata ricambiata.
Ne approfitto anche per farti i complimenti sul tuo gioco, soprattutto per l'impegno che hai messo nella ideazione e realizzazione di tutte le sue componenti, e per il molto tempo che ci hai dedicato, si vede che lo hai fatto e lo stati facendo sopratutto per passione.
Mi permetto di dire queste cose perchè, come accennato prima, ho letto molto nel tuo forum sulla nascita e sviluppo di M.U.
Inevitabilmente oltre che affascinato, ne sono rimasto anche un po' influenzato, non tanto per quanto riguarda il regolamento o il sistema di gioco, (quello che ho in mente io adotta un diverso tipo di gioco e in un'altro periodo storico) ma più per la realizzazione delle componenti, quali il tabellone, le carte e le pedine.
Concludo dicendo che grazie al tuo diario di sviluppo probabilmente risparmierò un bel po' di tempo e di fatica, e per questo è doveroso da parte mia ringraziarti.
Ok ora basta con i complimenti, non vorrei metterti in imbarazzo
Tornando in topic ti rispondo dicendo che ho già una mappa che sto modificando attualmente, disegnando i confini come servono a me e tutto il resto.
Di base è come quella che ho postato sopra, ora è un po più avanti. Ha una risoluzione di 2800 x 1607 e ho calcolato che mi servirà una risoluzione circa di 10.000 x 7.500 che potrò ottenere vettorizzando l'immagine dopo averla completata.
Se non dovessi riuscire o per qualche motivo la vettorizzazione andasse storta, rivaluterò la tua offerta e accetterò con piacere.
Spero di rimanere un minimo in contatto, un saluto
Matteo.
Ciao Matte93, ti ringrazio per i complimenti, sono contento che i miei tutorial di sviluppo ti siano serviti e ti capisco, sono uno che odia perdere tempo
10000 pixel, presumo a 300 dpi è una bella mappa, non ti conveniva lavorare direttamente in scala 1:1?
Hai già provato a stamparne un pezzo dopo averla scalata per vedere cosa succede? E' per evitare sorprese alla fine…
Hai parlato di vettorizzazione, quindi non stai usando un programma di grafica, ma un cad?
Anch'io per fare la mappa 3D mi sono dovuto creare una mappa vettoriale partendo dal file grafico, ne ho viste quattro! http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=6&t=2063&start=10#p5703
Se hai bisogno, sono a disposizione.
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&