Home › Forum › Idee di giochi › Sole alto: gioco di carte western › Rispondi a: Sole alto: gioco di carte western
Ciao a tutti
grazie per i commenti, veramente utili.
Per quanto riguarda la lingua, avete ragione, meglio che lo scriva prima in italiano e poi con calma fare una buona traduzione.
I personaggi non so bene come introdurli (e se introdurli), credo aggiungano qualcosa al gioco sensa complicarlo troppo. Credo che seguiro' il consiglio di mrpako e li introdurro' direttamente nelle regole di base, se poi non ne vale la pena li rimuovo del tutto.
Asta: l'asta a 10 carte comporta 2 maggiori complicazioni: piu materiale di gioco necessario per gestirla e una maggiore complessita', devo pero' essere sincero che mi piace come e' ora, nei miei primissimi test era divertente e non sembrava troppo complicata. Cerco di vedere come riscriverla rendendola piu semplice ma sensa togliere nulla alla strategia.
Combattimento: per rispondere a CMT credo che il combattimento di per se sia semplice … qundi se non e' chiaro e' perche' e' spiegato male , vediamo se riscrivendo il regolemanto in italiano riesco a esporre le cose in maniera piu limpida e lineare. Sull'equilibrare le carte ho fatto due conti e carte velocita', mira e schivata dovrebbero essere equilibrate, in caso correggo se vedo che durante i test le carte schivata rimangono ininfluenti. Con il fatto che i giocatori colpiti comunque restano ricevendo solamente un segnalino lapide credo il probelma diventi meno rilevante (o sbaglio?).
I materiali: per quanto riguarda il numero di carte vedo 2 opzioni: ridurre ogni mazzetto al numero minimo di 24 carte e ridurre il numero massimo di giocatori a 5, per mantenere il gioco bilanciato devo ridurre anche il numero di carte speciali … Per quanto riguarda i gettoni invece e' possibile ridurre i tagli di monete e forse e' anche meglio ai fini dell'asta. Le plance diventano estremamente utili con l'asta a 10 carte (vedro' se riesco a pensarla diversamente), altrimenti potrebbe essere rimpiazzati da matita e fogli.
Grazie ancora per i vostri utilissimi consigli.
Spero a breve di trovare del tempo per riscrivere le regole in italiano e di postarle qui.
Ciao
MK0