Rispondi a: IDEAG – bilancio e ringraziamenti

Home Forum Appuntamenti IDEAG – bilancio e ringraziamenti Rispondi a: IDEAG – bilancio e ringraziamenti

#34545
Salkaner
Partecipante

3) DE ALCHIMIA: il gioco non mi è dispiaciuto, però soffre di una strategia a prima vista vincente sulle altre, complice la presenza di alcune combinazioni di carte davvero potenti. Secondo me, bilanciarne la lunghezza delle varie tracce 'esperimenti' con il corretto numero di carte relative dovrebbe dargli quella marcia in più

Interessante, sono da almeno tre anni che sto sviluppando un gioco sull'alchimia, Alchemy (recentemente dopo l'uscita di Alchemists ribattezzato in Quinta Essentia), l'aevevo già portato un paio di anni fa al Lucca Comics tramite un editore indipendente in autoproduzione, da allora è stato modificato e direi che ormai è a buon punto, è possibile avere maggiori informazioni su questo altro titolo, chi è l'ideatore?

Eccomi: Un gioco piuttosto “tedesco” nelle meccaniche, anche se con un'areatorietà un po' alta per il genere. Si tratta di portare aventi le ricerche degli alchimisti attravaerso diverse azioni quali lo studio ,la raccolta materiali , gli esperimenti ,etc.

--
L'ipse dixit è la tomba del pensiero