Home › Forum › Appuntamenti › IDEAG – bilancio e ringraziamenti › Rispondi a: IDEAG – bilancio e ringraziamenti
il mio ultimo IdeaG risale a 5 anni fa, quest'anno sono riuscito a venire per il rotto della cuffia ( si dice così?) solo la domenica. All'inizio ero un pò spaesato e con un po di timore reverenziale a mostrare le mie idee ad altri autori ( soprattutto quelli gia affermati) per la paura di leggere attraverso i loro occhi il pensiero : ” però questo qua faceva meglio a starsene a dormire piuttosto che portare ste schifezza”, poi un pò alla volta mi sono fatto coraggio ed ho pensato che dopotutto il mio obiettivo non era quello di trovare un editore….con un gioco messo in piedi in 3 settimane, ma di vedere se almeno c'era l'dea di gioco e di come svilupparla….quindi anche se al prototipo non ho fatto nemmeno mezzo turno mi sono accontentato di spiegane le basi, tanto ho visto che gli addetti la lavoro afferrano subito il succo, magari sfuggono le sfumature, ma arrivano al sodo più o meno con mezzi giri di parole.
In sostanza quindi, una volta rotto il ghiaccio mi sono divertito…bravi a tutti i presenti….e oragnizzatori.
venendo al mio prototipo:
-scuola di magia di jvd
Il motore è proprio bello. È stato ampiamente discusso anche qui sul forum. Il gioco che ci hai ricavato sopra secondo me non era neanche male visti i tempi ristretti (anzi!). Io ci penserei per benino e ne farei il motore di un bel gestionale spinto! La possibilità di ridurlo ad un filler c’è e potrebbe essere tentatrice, ma secondo me lo sminuiresti, se tieni duro e ci lavori (abbestia) ne esce qualcosa di pregevole.
soddisfatto per il Motore, sul contorno due strade..o molto da lavorarci ( gia cominciato ) o buttare tutto e ricominciare ( forte tentazione) vedremo….
Ciao e buon gioco