Home › Forum › Appuntamenti › IDEAG – bilancio e ringraziamenti › Rispondi a: IDEAG – bilancio e ringraziamenti
Riporto qui i commenti della pagina di GiocaTorino iniziando dal mitico magoG, che di IDEAG non ne ha mai mancata una
alla fine anche l'edizione 11 è arrivata al termine.
Essendo uno dei pochi che ha partecipato a tutte le edizioni devo dire che di strada Wallover & C. ne ha fatta tanta.
Ho notato però in questa edizione una folta partecipazione di autori ma meno presenze sia di editori che di playtester.
Spesso tavoli vuoti con i giochi, a volte invitanti, che non potevi provare e di cui non sapevi chi fosse l'autore.
ma certamente non solo cose negative ho da dire.
la presenza di NEAPOLIS, il gioco vincitore del premio archimede, mi ha visto fare la corte agli autori per poterlo giocare e devo dire che è stato quello più bello che ho provato (in 4 gira bene e fila liscio, in 60 minuti si gioca tutto) e sono sicuro che lo troveremo negli store per essere comprato e giocato.
ma anche alcuni altri giochi mi sono piaciuti:
Airport … in cui facevo decollare gli aerei anche senza il pateitino di pilota
Traders of Samarcanda …. in cui giravo per l'Asia insieme ai cammelli per consegnare merci
Sramana …. dove facevo una combo da paura con le carte viaggio
ho provato alcuni prototipi di giocani autori torinese che invito a frequentare le serate di GIOCATORINO, così magari potranno fare provare ancora i loro prototipi.
Ottima l'organizzazione della segreteria, merito dei nostri membri Gtini più portati a tenere i rapporti con la folla che si accalcava a folate per le sale.
Un bravo a tutti quelli che hanno partecipato e arrivederci alla prossima.
Per la cronaca i giochi provati, a volte sono facendo un turno, sono stati i seguenti:
SABATO
story quest
ryukendo
airport
eat hard !
Traders of Samarcanda
la gang del museo
pizza, spaghetti e mandolino
paleon
Grocere
Borgomastro
rolling