Home › Forum › Appuntamenti › IDEAG – bilancio e ringraziamenti › Rispondi a: IDEAG – bilancio e ringraziamenti
Il mio primo IdeaG a Torino è stato emozionante e sorprendente, oltre che molto fruttuoso.
Innanzitutto voglio complimentarmi con tutti i ragazzi dell'organizzazione, pazienti e disponibili in ogni frangente.
In seconda battuta ringraziare tutti gli autori e gli editori presenti, il clima di collaborazione e di apertura è stato fantastico e oltre ogni aspettativa, essere trattato da pari da gente che ne sa parecchio più di me è stato piacevolmente emozionante.
I giochi che ho provato :
Les Halles di Enrico Feresin :
L'idea della rotella è fantastica e mi piace moltissimo, credo che la versione migliore sia quella con l'estrazione della frutta provata alla fine .
Kenshiro di Roberto :
Anche se a tarda ora, mi sono divertito parecchio con questo gioco , tanto semplice quanto piacevole. L'unica modifica che farei è nella plancia sottostante, il terreno di gioco è “piatto” , ci avrei messo degli ostacoli (macerie) e dei “bordi” in modo da dover fare scelte una volta spalle al muro.
Burp di Giovanni Fiore :
L'idea alla base del gioco è semplicemente Geniale, Va ben bilanciata la meccanica del punteggio e la gestione delle carte vomito
Monster Lab di Giovanni Fiore :
Credo che una volta sistemata la meccanica dell'asta il gioco sarà piacevole e bello da giocare, sono convinto che Senza tabellone sia molto più evidente l'obiettivo e il fluire del gioco.
IL gioco di Amsterdam ( nome preciso non lo ricordo ) di Ivan Gariboldi :
La durata troppo breve è l'unico limite di un gioco ben congegnato . Adoro i pezzi 3d del gioco ( grazie per la casetta ) .
Black and White (Il gioco delle mollette ) di Guido Albini :
Velocissimo e simpatico, merita delle mollette in 2 colori . per il resto funziona bene .
Drago e Nano di Bubolatini :
Il concept mi piace , credo che il Drago necessiti di qualche soldino di partenza, e che l'Alchimista sia da sistemare perchè secondo me non si diverte.
Il gioco dei giornali ( nome vero ? boh ) di Paolo Mori :
Funziona, non c'è che dire, forse ci vorrebbe qualche ” bastardata” in più per aumentare l'interazione tra i giocatori , ( ruba uno scoop, copia un'articolo di un altro , cose così ) .
Ready To rock + espansione di Tommy :
Mi è piaciuto così tanto da aver comprato il gioco base, spero che i miei consigli sull'espansione siano utili . Non vedo l'ora di rigiocarci .
Toncc di ( non ricordo ) :
Mi sembra che le scelte siano obbligate e il gioco si giochi “un po' da solo” .
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==