Home › Forum › Meccaniche › Suggerimenti sui lavoratori e su un semicooperativo › Rispondi a: Suggerimenti sui lavoratori e su un semicooperativo
Se il gioco dura una mezzora allora il problema del runaway leader dovrebbe essere molto marginale. Inoltre puoi sempre includere se dovesse servire dei meccanismi per aiutare lievemente chi è rimasto indietro: ovviamente non è banale inserirli in modo elegante.
Giusto. L'idea che avevo in mente era occupare una posizione con un lavoratore che permette di diventare primo giocatore.
Quindi hai introdotto il concetto della quota totale per arricchire il gioco di un'ulteriore meccanica oltre a quella degli edifici? Se ho capito bene ed è questa l'unica ragione, allora io penserei ad un'altra meccanica meno problematica e magari più strategicamente interessante.
Io personalmente eviterei che chiunque superi la propria quota personale vince. Per me è più gratificante giocare ad un gioco in cui c'è un vincitore: se non è un cooperativo puro, ci deve essere un vincitore e dei perdenti. Inoltre, immagina dei giocatori esperti che ogni volta che giocano tutti vincono… non molto stimolante.
Io metterei chi fa più punti vince, oppure chi per primo raggiunge la propria quota vince.
Hai ragione te, ci ho ripensato ed alla fine credo che non la userò. Mi piaceva perchè rientrava nell'ambientazione. Ma effettivamente non aveva molto senso dal punto di vista del gioco.
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:
https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129