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#34592
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Più che non si capisce, è in una forma troppo discorsiva.

Ti consiglio di separare in Fasi distinte le regole, in modo da rendere tutto più chiaro.

Esempio :

Setup :  ( prendi  x cubi, x carte e mettili così, mischia i mazzi nemici ecc.  )

Combattimento:
–  estrai nemico  mettilo davanti a te,
–  spiegazione dei valori della carta nemico
–  esecuzione del combattimento
–  Vittoria e Sconfitta

Post combattimento :
Ho vinto ? 
    – Acquisto equipaggiamento per il prossimo combattimento
    – Se non ci sono più nemici ho vinto il gioco il mio punteggio è : XX
Ho perso ? 
    – Calcolo del punteggio .

p.s. IL mio commento non era sulla semplicità del gioco, ma sulla sua “ripetibilità”   

Prendi ad esempio  costruttori del medioevo, non è così semplice, all'interno c'è  : 

  – una meccanica d'acquisto carte struttura
  – una meccanica d'acquisto carte lavoratore
  – una meccanica per i soldini
  – una meccanica di calcolo punteggio a lavoro compiuto
  – posso fare più lavori contemporaneamente
  – una interazione con gli altri giocatori ( mi prendo un lavoratore o una struttura per non farlo prendere a te e non farti vincere )
 

  – nel tuo gioco c'è

  1.- estrai una carta
  2. – usa cubetti
  3. – prendi equipaggiamento ( cubetti )

  Ripeti finchè non estrai una carta che non ti permette di fare l'azione 2 .

  Non voglio smontarlo, ma credo che tu debba aumentare un po' la complessità del gioco ( o almeno le variabili )
  così mi sembra un munchkin senza interazione tra giocatori e senza la possiblità di scappare….
 

 

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==