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Più che non si capisce, è in una forma troppo discorsiva.
Ti consiglio di separare in Fasi distinte le regole, in modo da rendere tutto più chiaro.
Esempio :
Setup : ( prendi x cubi, x carte e mettili così, mischia i mazzi nemici ecc. )
Combattimento:
– estrai nemico mettilo davanti a te,
– spiegazione dei valori della carta nemico
– esecuzione del combattimento
– Vittoria e Sconfitta
Post combattimento :
Ho vinto ?
– Acquisto equipaggiamento per il prossimo combattimento
– Se non ci sono più nemici ho vinto il gioco il mio punteggio è : XX
Ho perso ?
– Calcolo del punteggio .
p.s. IL mio commento non era sulla semplicità del gioco, ma sulla sua “ripetibilità”
Prendi ad esempio costruttori del medioevo, non è così semplice, all'interno c'è :
– una meccanica d'acquisto carte struttura
– una meccanica d'acquisto carte lavoratore
– una meccanica per i soldini
– una meccanica di calcolo punteggio a lavoro compiuto
– posso fare più lavori contemporaneamente
– una interazione con gli altri giocatori ( mi prendo un lavoratore o una struttura per non farlo prendere a te e non farti vincere )
– nel tuo gioco c'è
1.- estrai una carta
2. – usa cubetti
3. – prendi equipaggiamento ( cubetti )
Ripeti finchè non estrai una carta che non ti permette di fare l'azione 2 .
Non voglio smontarlo, ma credo che tu debba aumentare un po' la complessità del gioco ( o almeno le variabili )
così mi sembra un munchkin senza interazione tra giocatori e senza la possiblità di scappare….
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==