Home › Forum › Idee di giochi › tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text] › Rispondi a: tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text]
Il punto più debole di Warhammer ora come ora, oltre alla semplicità che hai già sottolineato tu, è che COSTA TROPPO e rispetto a qualche anno fa ormai il numero di giocatori sta scemando vertiginosamente, spostandosi verso titoli più economici, veloci a base skirmish tipo Warmachine.
Se la tua idea, da quanto ho capito, è quella di creare un regolamento adattabile a qualunque modello di miniatura, purché sia riconoscibile e con basetta di dimensioni corrette, beh direi che potrebbe funzionare, andando in questo modo a recuperare quei giocatori che hanno magari lasciato nell'armadio quell'esercito di Warhammer a fare polvere perché non avevano voglia e soldi per aggiornarlo con le nuove miniature/regolamenti.
Certo è che per fare questo bisogna avere una profonda conoscenza sia dei giochi di miniature, sia della storia e soprattutto, nel momento della stesura del regolamento, c'è da impostare molto bene il tutto facendo in modo tale che sia appunto adattabile a qualunque miniatura, purché “riconoscibile”, il che rende la cosa abbastanza complessa.
Qualcosa del genere l'aveva sviluppata anche un mio amico, se non ricordo male però era più adatta a un sistema skirmish che a quello che vuoi tu, si chiama S.A.G.A Tactics: http://www.inkhazardstore.com/SAGA_Tactics/p2311273_10842173.aspx se eventualmente sei interessato posso passarti il suo contatto.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it