Rispondi a: tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text]

Home Forum Idee di giochi tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text] Rispondi a: tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text]

#34635
oGRE
Partecipante

per chiunque notasse che, in un regolamento fantasy, dovrebbe essere presente una fase in cui stregoni e fattucchiere comincino a lanciarsi saette e jatture, i maghi, al pari delle altre unità, eseguono i propri incantesimi nella fase in cui vengono attivati.
dato che [cosa che non ho specificato nel sunto di cui sopra] i personaggi fanno uso di un segnalino ordine speciale “jolly”, si deduce che un'unità che ospitasse uno o più personaggi, avrebbe più segnalini ordine contemporaneamente.
visto che, all'attivazione di una data unità, tutti i segnalini verranno rivelati, i personaggi [e i maghi nella fattispecie] attivano contemporaneamente all'unità cui dovessero appartenere.
ergo, è possibile tenere un mago al di fuori da un reggimento per evitare di condizionare con l'uno l'attivazione dell'altro, lasciandolo più libero ma indifeso o viceversa.

profondamente stufato dalle fasi magiche “punta-e-clicca” dei vari warhammer-like, ho puntato a tramutare i duelli [le “sfide” di warhammer] e la magia in un “sottogioco” che eviti semplicemente il “tiro secchiate di dadi come non vi fosse domani”.