Home › Forum › Idee di giochi › tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text] › Rispondi a: tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text]
sarò franco
non ci vedo nulla di innovativo
complicare e aggiungere complessità a giochi già complessi, è un processo di creazione intrinsecamente sbagliato. Inoltre complesso non vuol dire profondo.
se posso consigliare, cambia approccio
partendo dalla struttura di un gioco di gnagna come WH cercando di miglioralo è uno spreco di tempo
una fiat duna rimane sempre una duna, anche se la dipingi di rosso e gli monti gli alettoni, non sarà mai una ferrari!
riparti da zero, e costruisci una struttura nuova che supporti il tipo di emozione che vuoi suscitare nei giocatori
battaglie epiche?, profondità strategica? velocità di gioco e immediatezza delle regole?
certo è che nessuno (o quasi ) nel 2015 è più disposto a spendere 4-5 ore per una partita ad un gioco qualsiasi.
e i wargame stanno morendo anche (ma non solo) per questo motivo.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici