Rispondi a: tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text]

Home Forum Idee di giochi tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text] Rispondi a: tin soldiers – Ogre’s Generic Rule of Engagement [tattico 3d] [wall of text]

oGRE
Partecipante

sarò franco

non ci vedo nulla di innovativo
complicare e aggiungere complessità a giochi già complessi, è un processo di creazione intrinsecamente sbagliato. Inoltre complesso non vuol dire profondo.

se posso consigliare, cambia approccio
partendo dalla struttura di un gioco di gnagna come WH cercando di miglioralo è uno spreco di tempo
una fiat duna rimane sempre una duna, anche se la dipingi di rosso e gli monti gli alettoni, non sarà mai una ferrari!

riparti da zero, e costruisci una struttura nuova che supporti il tipo di emozione che vuoi suscitare nei giocatori
battaglie epiche?, profondità strategica? velocità di gioco e immediatezza delle regole?

certo è che nessuno (o quasi ^_^) nel 2015 è più disposto a spendere 4-5 ore per una partita ad un gioco qualsiasi.
e i wargame stanno morendo anche (ma non solo) per questo motivo.

uh?
ehm, porta pazienza, spiegheresti meglio la prima frase?
nel senso: cosa ho aggiunto a cosa?

e no, non voglio aggiungere “velocità di gioco”.
manco toglierla, eh, solo, non ho la minima intenzione di tramutare un gioco di manovre in un “ho tirato 6, ho vinto!”.
e, in ogni caso, io a suo tempo giocavo un'orda skaven da 220 modelli e le partite da torneo le terminavo nelle 2 ore e mezza del regolamento…

nel senso: il gioco “smart” è fatto se hai poco tempo per giocare.
non mi piace ma lo rispetto come concetto in sè.
MA, a volte, si ha voglia di qualcosa di più complesso.
se ho 10 minuti al dì per guardare la tele, mi vedrò una puntata al giorno di una qualche webserie ma, potendo avere un paio d'ore libere, personalmente, preferirei vedermi qualcosa dal più ampio respiro.
mica tutti possono, per carità.
alcuni sì.