Home › Forum › I vostri prototipi › Verdegiardino – quando l’erba del vicino…. › Rispondi a: Verdegiardino – quando l’erba del vicino….
il tuo gioco era in lista per il gioco inedito di Lucca, vero?
si … ecco il motivo del tema verdeggiante… ma da allora ha subito numerosi cambiamenti.. anche sotto suggerimento di Luigi Ricciradi con cui al suo tempo ho fatto il prototype review a lucca
Del tuo gioco (premesso che dovrei giocarlo) mi è saltato subito all'occhio questo:
– assenza di elementi particolarmente originali
questo è probabilmente vero… la meccanica di gestione della mano e piazzamento delle carte sa di già visto… ma essendo il mio primo vero prototipo sto cercando di buttarmi su progetti inizialmente semplici e che funzionano (come si suol dire prima di imparare a correre bisogna saper camminare)
– gioco leggermente “arzigogolato” nelle fasi, per il target
non credo poi così tanto… ho fatto testare il gioco anche a chi ripudia i boardgame come il diavolo l'acquasanta e posso garantire che non è andata così male… alla fine il turno di gioco è una sequenza di step che si impara in 2-3 turni di gioco.
– gioco forse di difficile collocabilità nel mercato attuale, per i motivi sopra elencati.
probabilmente è così, non so. Ma uno ci prova lo stesso… no? nella peggiore delle ipotesi non verrà mai pubblicato
detto questo ti ringrazio per la risposta e non resta che ri-concorrere per il nuovo gioco inedito ^ ^
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."