Home › Forum › I vostri prototipi › Verdegiardino – quando l’erba del vicino…. › Rispondi a: Verdegiardino – quando l’erba del vicino….
Prima di tutto dal regolamento non ho capito una cosa, il turno viene fatto da un giocatore seguendo tutte le fasi e poi passa e il successivo a sua volta fa lo stesso, oppure fanno tutti a turno la fase 1, poi tutti a turno la fase 2 ecc…?
ogni giocatore esegue tutte le fasi del turno e poi la mano passa al giocatore successivo (vedrò di essere più chiaro nel regolamento, grazie)
-La Siccità, 3 copie su 107 vanno bene se hai un effetto unico, quello cumulativo a mio avviso lo è molto meno, anzi forse il terzo è persino dannoso, oltre a essere poco probabile a livello statistico, se viene fatto resetta il gioco portando i tempi ad allungarsi inutilmente, a quel punto meglio finire la partita e farne un'altra. Ti consiglio di mantenere solo l'effetto generale e al limite quello per 2 copie (la terza è esagerata).
come hai ben notato il numero esiguo di carte siccità porta all'improbabilità che tutte e tre le copie vengano giocate. Allo stesso tempo
difficilmente (pur potendo) un giocatore farà la folle scelta di resettare il gioco (anche se conosco gente che lo farebbe per il solo piacere di farlo ). probabilmente come dici tu si può tranquillamente eliminare il terzo effetto … tanto è più un danno per il gioco che altro.
-Carte Parassita, Concime, Passero il secondo è come il primo (elimina una pianta) ma molto più potente perché hai altre due scelte possibili che puoi attivare. Il terzo è poco verosimile che rimuova una pianta intera… Consiglio di rivederli, in particolare personalmente li terrei più specifici dando ad ogni carta un compito unico. Io farei così: Concime: germoglia seme, rimuove parassita; Parassita: rimuove pianta (se il turno del giocatore si compone di tutte le fasi insieme è inutile che l'effetto sia rimandato a fine turno, tanto vale far rimuovere subito la carta pianta come effetto immediato); Passero: rimuove seme.
il problema qui risiede nell'incastro delle carte e nell'approfondirsi della partita….
qui la discussione di fa un po' complicata perchè c'è a considerare l'incastro con altre carte, il bilanciamento e quanti semi e piante si trovano in gioco ad un certo punto della partita… appena posso (ora la bimba si è svegliata ed il mio tempo è scaduto
-Il Doppio seme, quando germoglia, metti 2 piante, l'altra la giochi dalla mano, ma se non hai più carte in mano che succede?
rimane una pianta singola… devi quindi considerare nel turno precedente di dover lasciare in mano almeno una carta
moooooolte grazie per tutti i tuoi commenti!!!!
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."