Rispondi a: Verdegiardino – quando l’erba del vicino….

Home Forum I vostri prototipi Verdegiardino – quando l’erba del vicino…. Rispondi a: Verdegiardino – quando l’erba del vicino….

Folkwine
Partecipante

il problema qui risiede nell'incastro delle carte e nell'approfondirsi della partita….

qui la discussione di fa un po' complicata perchè c'è a considerare l'incastro con altre carte, il bilanciamento e quanti semi e piante si trovano in gioco ad un certo punto della partita… appena posso (ora la bimba si è svegliata ed il mio tempo è scaduto XD) scriverò (brevemente) più in dettaglio in modo a chiarificare questo punto

Leggendo il regolamento così com'è scritto, e con il turno completo di tutte la fasi del giocatore trovo ridondante e pesante a livello di meccanica dover mettere il parassita/passero, aspettare fine/inizio turno e poi scartarlo per attivarlo. Togliere la pianta/seme subito o toglierla a inizio/fine del turno cosa comporta? Il check per la vittoria è immediato no? Appena uno ha il set completo vince. Quindi alla fine se come mi hai detto si fa tutto nel turno di un solo giocatore e gli altri non possono rispondere immediatamente la cosa è solo un di più. Se fai che entrambe hanno effetto immediato puoi snellire il tutto togliendo le fasi “parassita” e “passero”.
Comunque può essere che non abbia colto alcune cose, attendo delucidazioni… :)

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it