Rispondi a: Verdegiardino – quando l’erba del vicino….

Home Forum I vostri prototipi Verdegiardino – quando l’erba del vicino…. Rispondi a: Verdegiardino – quando l’erba del vicino….

Chainer
Partecipante

Leggendo il regolamento così com'è scritto, e con il turno completo di tutte la fasi del giocatore trovo ridondante e pesante a livello di meccanica dover mettere il parassita/passero, aspettare fine/inizio turno e poi scartarlo per attivarlo. Togliere la pianta/seme subito o toglierla a inizio/fine del turno cosa comporta? Il check per la vittoria è immediato no? Appena uno ha il set completo vince. Quindi alla fine se come mi hai detto si fa tutto nel turno di un solo giocatore e gli altri non possono rispondere immediatamente la cosa è solo un di più. Se fai che entrambe hanno effetto immediato puoi snellire il tutto togliendo le fasi “parassita” e “passero”.
Comunque può essere che non abbia colto alcune cose, attendo delucidazioni… :)

ti rispondo brevissimamente ma mi ripropongo di farlo in maniera più esauriente:

il passero potrebbe risolversi come dici tua anche subito perchè l'unico modo per difendersi è data dalla presenza o meno dello spaventapasseri. Ma c'è anche un'altra possibilità: se un altro giocatore usa un allarme i passeri di tutti i giardini “volano via”, quindi non è detto che si attiverà al turno previsto.

il parassita può essere contrastato solo dal concime… se non attivassi per ultimo il parassita, il concime diventerebbe inutile come elimina parassita, visto che si può giocare nella fase precedente all'attivazione del parassita.

ovviamente a questo mancano le considerazioni sulle probabilità di pescaggio delle carte e inizio, medio e fine gioco che ho ovviamente fatto per bilanciare numero e funzione delle carte.

ATTENZIONE: non voglio difendere a spada tratta il mio prototipo. Sto solo scrivendo le considerazioni nate dalla creazione, rielaborazione e playtest del gioco… anzi ti ringrazio per quanto mi stai dicendo e ti posso assicurare che nel prossimo playtest prenderò in considerazione tutto ciò che hai scritto (tu e gli altri) facendo le dovute prove e modifiche del caso. Quindi ancora grazie ^ ^

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."