Home › Forum › I vostri prototipi › Skyrim: Dovahkiins – Aggiornamenti!!! › Rispondi a: Skyrim: Dovahkiins – Aggiornamenti!!!
accidenti quanti consigli!! grazie!! vi spiego un attimo come funziona il livellamento…
ogni nemico (incontrato esplorando i dungeon… quindi anche durante una quest) da un tot di punti esperienza se sconfitto e se ne vengono guadagnati abbastanza si sale di livello.
superare una missione oltre ai premi fornisce direttamente un livello intero invece, senza calcolare i punti esperienza.
la quest principale… non da livelli, ma solo premi in denaro o poteri, quindi diciamo che il più forte in gioco è anche leggermente svantaggiato dovendo affrontare la quest principale
le quest sono fornite come nel gioco originale, cioè capitano al giocatore: i giocatori esplorando le città pescano le quest da un apposito mazzo e scelgono se accettarle o no
un'altra idea era quella di far girare il gioco non sulla quest principale ma su tutte le quest:
quest di tipo diverso forniscono a fine gioco punteggi diversi… le quest normali si affrontano come vi ho spiegato prima (peschi, accetti e completi) mentre quelle principali si attivano da sole per tutti man mano che vengono superate, semplicemente il più veloce (o chi vuole) a raggiungere il luogo d'inizio della quest la affronta. ovviamente le quest principali forniscono un po' di punti in più (non troppi)… alla fine del gioco si contano i punti totali e vince chi ne ha di più! la cosa ci sta senza togliere importanza alle altre quest perchè quelle della storia hanno nemici appositi creati ad hoc per poter essere sconfitti solo una volta raggiunto un certo livello… il boss finale se non si è al 50 (l'ultimo) e un po' pompati non lo si riesce a battere!
così il gioco è più bilanciato e diventa semi cooperativo(i giocatori si possono sia mettere d'accordo e aiutare nel raggiungere l'ultima quest, sia ammazzare a vicenda per rubarsi l'equipaggiamento), solo che viene allungato un po'… se nessuno affronta la quest principale in attesa si rischia di andare al'infinito!
voi che ne pensate?
ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre