Rispondi a: INFO Reperire materiali e messa in commercio?

Home Forum Fare il prototipo INFO Reperire materiali e messa in commercio? Rispondi a: INFO Reperire materiali e messa in commercio?

Folkwine
Partecipante

mi era già capitato di vedere questo sito ma non ho ben capito come funziona

L'ho usato un paio di volte per l'autoproduzione proprio di un prototipo in fase beta.
E' piuttosto semplice, ti registri, crei una pagina del gioco, carichi tutte le immagini per la stampa di eventuali tiles/carte/tabellone/regolamento/etichette per gettoni (devi usare i loro fogli di layout con i vari limiti per la stampa e le dimensioni), scegli il numero di pezzi/colore/forma di altro genere dal loro inventario (dadi, meeples, pedine, gettoni, cubetti ecc…), scegli la scatola (puoi anche fartelo spedire senza volendo). Poi loro, in base al materiale scelto ti assegnano un costo di produzione, poi tu puoi impostare un prezzo maggiorato, la differenza la ottieni in parte anche tu nel caso tu volessi attivare la vendita sul loro sito, altrimenti puoi tenerlo privato (come ho fatto io) e comprartene quante copie vuoi al prezzo di costo. I tempi di produzione sono sul mese circa dall'ordine e un paio di settimane massimo per la spedizione (nel senso che da quando spediscono a quando ti arriva passano mediamente 10 giorni). Tutto molto pulito come sistema, l'unica pecca sono appunto i costi di spedizione e il fatto che essendo un pacco proveniente dagli USA, viene fermato in dogana e devi pagare le tasse di importazione.
Per farti capire io ho fatto stampare 5 copie del gioco con 140 carte formato poker e basta, mi è costato 9 euro a copia produrlo, ma alla fine ci ho speso sui 13 se ci comprendo tutto (spedizione+tasse).

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it