Rispondi a: card game – collaborativo con traditore + skill check

Home Forum Idee di giochi card game – collaborativo con traditore + skill check Rispondi a: card game – collaborativo con traditore + skill check

#34768
Chainer
Partecipante

ok .. letto in linea di massima su la tana dei goblin (giusto perchè ora non ho molto tempo) e visto il video.

simpatica l'idea del fail e del succes, ma renderebbe inutili le carte equipaggiamento (bonus su uno o più caratteristiche) e birra (malus su tutte le caratteristiche) e si potrebbero letteralmente buttare via tutte le carte azione (ben 60)… quindi si parlerebbe di un altro gioco! Qui il bello è anche saper dosare le carte azione (considera che vengono distribuite tutte ad inizio partita) per saper superare la missione senza spenderne troppe per lasciarsele per le mani successive.

non volendo scrivere tutto il flusso di gioco pensa ad una briscola in 5-6 con compagno, dove i compagni sono i traditori e per risolvere la mano si usa uno skill check molto simile a quello di battlestar galactica, ma ogni carta azione ha con se tutti i valori di tutte le caratteristiche. La missione attiva presenta però solo una caratteristica che diventa quella d'interesse per la risoluzione della stessa.

effettivamente c'è un momento in cui il leader (che qui prende il nome di NABBO) deve scegliere i compagni per la missione, ma tutti concorrono al superamento (o fallimento) della stessa giocando carte. I giocatori scelti dal leader possono soltanto giocare più carte degli altri.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."