Home › Forum › Idee di giochi › Commandos – The Boardgame › Rispondi a: Commandos – The Boardgame
bellissima idea (letto tutto solo ora) … ho amato Commandos tanti e tanti anni fa.. ma ricordo che aveva un grande difetto:
– la scarsissima longevità… cercare di ripetere uno stesso livello per il solo piacere di farlo in meno tempo/mosse possibile non mi entusiasmava tantissimo… da quel che leggo questo pericolo dovrebbe essere sventato. Ma sempre meglio dire le cose ^ ^
infine ricordo che c'erano uno o due personaggi che erano mooolto più forti degli altri (a volte riuscivo a finire una missione usando uno o due dei commando a disposizione nella missione)
Esatto la matrice con gli eventi è stata pensata proprio per evitare ciò e rende il tutto molto più variabile. Inoltre qui, a differenza del videogame, è possibile scegliere con quali commando affrontare la missione ogni volta.
butto li un'idea: e se man mano che le missioni vengono superate i giocatori ottengono bonus per migliorare il proprio personaggio?
L'idea base era quella di fare un boardgame classico, però nulla vieta, una volta che la meccanica base sarà pronta, di creare una variante strutturando una campagna anche con livellamento del personaggio.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it