Rispondi a: card game – collaborativo con traditore + skill check

Home Forum Idee di giochi card game – collaborativo con traditore + skill check Rispondi a: card game – collaborativo con traditore + skill check

MK0
Partecipante

Ciao Chainer

Scusa se colgo l'occasione per dire due parole su un mio gioco che stavo mettendo a punto tempo addietro (e per ora abbandonato), che e' molto simile al tuo gioco.
“Rincoboldo” e' un semicollaborativo dove ogni giocatore e' una personalita' (giocosa, violenta, sentimentale …) che vive nel cervello di un coboldo; i giocatori insieme dovevano cercare di risolvere delle situazioni simili alle tue missioni (“la riunione di condominio”, “l'ospite inatteso”,”la bella vicina vuole lo zucchero” …) giocando carte azioni il piu vicino possibile al tipo di carattere che impersonificavano. Diversi tipi di carte azioni si pescano nelle diverse parti del cervello dell'orchetto (una piccola mappa con 5 aree, dove i giocatori si possono spostare).
La mia soluzione (non molto elegante) era attribuire valori piccoli [-2,2] alle carte azione, cosi' che i conti venivano piu semplici … un po' come mrpako suggerisce credo.