Home › Forum › Idee di giochi › card game – collaborativo con traditore + skill check › Rispondi a: card game – collaborativo con traditore + skill check
Il modo più banale, è contare separatamente tutti i bonus e tutti i malus e poi fare 1 sola sottrazione … altrimenti le carte con malus e bonus uguali ( es. +2 e -2 ) si scartano a vicenda, così alla fine restano meno carte da contare.
come detto a te, banalmente facevamo già questo … ma…
[cut] ….
La mia soluzione (non molto elegante) era attribuire valori piccoli [-2,2] alle carte azione, cosi' che i conti venivano piu semplici … un po' come mrpako suggerisce credo.
in effetti ispirato da the resistance stavo ipotizzando di eliminare i valori dalle carte azione , lasciando un solo simbolo per una caratteristica.. mi spiego meglio:
ogni giocatore rappresenta un personaggio (nabbo, guerriero, prete, Boss, etc..), distribuendo tutte le carte azione ad inizio partita sarebbe un po' come creare questi personaggi con determinati livelli di caratteristiche che man mano che vengono usate nel corso della partita si decrementano.
equip e carte personaggio daranno in aggiunta un bonus di caratteristiche, mentre la birra tenderà a diminuirle… sempre in maniera “unitaria”, in modo da dover contare solo il numero di carte giocate e non la somma delle singole… questo un volta tolte le carte annullate dai malus
che ne dite? penso che così possa andare (sempre che sia riuscito a spiegarmi )
ovviamente : molte grazie per tutti questi suggerimenti
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."