Home › Forum › Idee di giochi › Meccanica bonus su gioco bowling. › Rispondi a: Meccanica bonus su gioco bowling.
OK sui possibili difetti evidenziati da XEtremeGame, però ci sono giochi come Speed Cups che comunque hanno il loro perché.
Quando ho letto l'idea di gioco, mi è venuto in mente Turbo Taxi: http://boardgamegeek.com/boardgame/941/turbo-taxi. Magari puoi dargli un'occhiata per trarre spunto.
Per renderlo più lonvego e vario, e permettere il recupero degli altri giocatori, si potrebbe dare un malus al giocatore che ha finito per primo o un bonus a chi non ha completato lo schema o ha fatto meno punti in quel round.
Il malus può essere far pescare 9 carte invece di 10.
Il bonus può essere far pescare 11 carte invece di 10: e questa carta potrebbe essere speciale. Da quel momento in poi, quel giocatore giocherà con una carta in più, sempre mettendo a terra 10. Se nei turni successivi fa ancora ultimo, riceve un altro bonus, giocando ad esempio con 12 o 13 carte.
Preferisco dare il bonus all'ultimo piuttosto che il malus al primo.
Per favorire l'interazione, un giocatore potrebbe decidere di mettere al centro del tavolo una carta scoperta che non gli piace e pescarne un'altra dal mazzo. A quel punto, la carta scartata è messa a disposizione degli altri. Chiunque potrà scartare una carta che non piace e, in alternativa a pescare una carta dal mazzo, prendere una carta scoperta a terra. Vedere 100 della Adlung.
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)