Home › Forum › Idee di giochi › The Great Escape… ovvero giocare le proprie carte pur di evadere! › Rispondi a: The Great Escape… ovvero giocare le proprie carte pur di evadere!
L'idea del gioco in se non è male, il regolamento però è scritto in modo Molto confusionario (troppo? ) per un gioco così semplice.
Consiglio 1 : Se hai ben 9 domande nelle FAQ ( che non dovrebbero nemmeno esserci se il regolamento è ben spiegato ) forse è il caso di riscriverlo semplificando i concetti. e magari descrivendo cosa fa Ogni carta e le eventuali limitazioni ( es. max 1 x turno )
Consiglio 2 : Il regolamento dovrebbe essere letto da una persona che non ti conosce ne ha mai visto il gioco quindi se esistono 2 pedine , una è il fuggitivo (rosso) l'altra è la guardia (blu) , fine. Niente elugubrazioni inutili su alternative utilizzabili.
Consiglio 3 : Descrivi meglio le fasi di gioco ” io faccio questo, poi posso fare questo, poi finisce il turno e pesco fino ad avere nuovamente 5 carte in mano ” .
Considerazione : ad occhio mi sembra troppo facile per il fuggitivo vincere ( perchè se vengo preso posso nuovamente tentare la fuga ? )
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==