Rispondi a: …e la grafica?

Home Forum Varie ed eventuali …e la grafica? Rispondi a: …e la grafica?

#34785
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

La grafica di un prototipo è ben lungi da essere quella del gioco finito.

Le cose che contano sono :

Niente roba scritta a penna o disegnata a matita ( soprattutto MAPPE )
Niente roba poco leggibile o che compromette la giocabilità del prototipo ( scritte piccole, colori che si confondono cose così )
Focalizzati sulle cose significative” (Se i colori sono importanti cura i colori , Se le forme sono importanti cura le forme, se contano i ruoli basta un immagine di internet di un drago per far capire che quello è il ruolo del drago ).

Spendere troppo per un prototipo è spesso controproducente, fallo solo se sei MOLTO MOLTO MOLTO avanti nel processo.
I miei giochi che hanno suscitato l'interesse di qualche editore avevano tutti la grafica fatta in word e curata quel minimo che basta da non far spaventare i playtester quando lo vedono.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==