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La grafica di un prototipo è ben lungi da essere quella del gioco finito.
Le cose che contano sono :
Niente roba scritta a penna o disegnata a matita ( soprattutto MAPPE )
Niente roba poco leggibile o che compromette la giocabilità del prototipo ( scritte piccole, colori che si confondono cose così )
Focalizzati sulle cose significative” (Se i colori sono importanti cura i colori , Se le forme sono importanti cura le forme, se contano i ruoli basta un immagine di internet di un drago per far capire che quello è il ruolo del drago ).
Spendere troppo per un prototipo è spesso controproducente, fallo solo se sei MOLTO MOLTO MOLTO avanti nel processo.
I miei giochi che hanno suscitato l'interesse di qualche editore avevano tutti la grafica fatta in word e curata quel minimo che basta da non far spaventare i playtester quando lo vedono.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==