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Innanzitutto grazie della risposta. Il “regolamento” è ancora lungi dall'essere un regolamento pertanto cercherò di integrare quanto già detto, cercando di rispondere alle tue domande.
– Eventi casuali: Ogni 2 turni di gioco si girerà una carta che determinerà un evento. Ancora non li abbiamo pensati ma saranno cose del tipo “le città chiudono le porte” (quindi sarà impossibile entrare e di conseguenza curarsi, comprare oggetti ecc…), “crolla la montagna x” (di conseguenza sarà impossibile passare sul quel luogo che potrebbe essere determinante per un portare a termine una quest ad esempio), sbucano dei mostri al posto x (che di conseguenza non ti fanno passare se prima non li batti) e cose cosi.
– Eventi meteo: Ogni 2 turni si pescherà una carta meteo che potrà essere “sereno” (clima di partenza standard), “pioggia”, “neve” e “vento”. La carta si applicherà al luogo stabilito (esempio nevica sulle montagne, tutti i luoghi di montagna hanno il clima neve e quindi i malus che comporterà). E previsto anche un ciclo giorno/notte che cambierà ogni 5 turni (il gioco dovrebbe durare al massimo 20 se nessuno vince prima) ed ovviamente il giorno e la notte danno dei bonus/malus a diverse cose
– Riguardo al non attaccarsi al momento non cè un perchè, se non che attaccare un altro pg non ti farebbe guadagnare nulla. Se vedi che un pg si sta avvicinando alla vittoria puoi rallentarlo o non aiutarlo (ad esempio mettiamo che io sia un guerriero, trovo un mostro immune ai danni fisici, scappo e ho due possibilità. Chiedere aiuto ad un mago che lo batte per me oppure cambiare strada, con la possibilità di allungare un casino).
– La modalità di vittoria è solo completare la quest principale. Con le altre quest acquisisci solo px necessari a salire di livello O a comprare abilità. Il giocatore deciderà quindi se spendere px per salire di livello (salire di livello comporta laumento delle caratteristiche, dei pf ecc…) o comprare abilità (che comporta il riuscire ad evitare eventi spiacevoli, utilizzare oggetti piu forti ecc…). Ovviamente questo dipende da giocatore a giocaatore, considerando che le abilità fino ad ora abbozzate sono un bel po
La quest principale è composta da step, tutti con una doppia possibilità. Esempio:
Quest xxx
Step 1: Raggiungi la città di terast e convinci il governatore a fornirti una scorta. Tu arrivi in città e a quel punto, a seconda dellabilità richiesta per superare la prova (che tu NON SAI, in quanto la quest è scritta su un libro diverso che ti leggerà un altro giocatore), puoi superarla o meno. Se la superi vai allo step 2, altrimenti allo step 1.1 (a grandi linee
Sono ovviamente a disposizione per altre domande