Home › Forum › Idee di giochi › Kung fu Dice game › Rispondi a: Kung fu Dice game
mah, son tutte idee carine
prima provo a vedere se gira il gioco di base
poi lo impacchetto
potrei farne una versione dadi di 8 master's Revenge, oppure piazzarci sopra la solita ambientazione pistolera… non c'erano quegli americani che cercavano un gioco di dadi con i loro dadi “speciali” ? (ormai sarà belle e finito il concorso)
bello il set di dadi dedicati di partenza ma dovrei cambiare un po' le meccaniche, da una parte mi attira dall'altra mi respinge: ho paura di spingermi verso uno yatze-kung fu, dall'altra mi sembra un incubo di bilanciamento, ovvero io avevo pensato a 8-9 poteri speciali, tanti da popolare tre quattro dadi (ripetendoli ovviamente)
per realizzare dei set di dadi personalizzati che NON si ripetano troppo dovrei almeno arrivare ad una quindicina di special power per fare almeno una decina di dadi diversi (due a giocatore più i 4 di base) per un gioco da 5 giocatori… certo con kickstarter potresti vendere i tuoi set “spaiati”, ovvero gioco base magari con due maestri + espansioni varie
magari contatto i ragazzi che hanno promosso quei dadi “lavici”…
la versione “semplice” è aggiungere una schedina del giocatore (una bella plancetta) con una sorta di percorso di abilità
(immaginiamo una serie di banali quadrati dove posizionare i dadi con uno schermino dove nascondere i risultati) i primi 4 quadrati sono “bianchi” i quadrati successivi hanno delle abilità speciali che si attivano quando vengono “popolati” da un dado speciale
così ho X giocatori dadi speciali da draftare con abilità speciali sulle facce, cui si aggiungono le speciali “combo” riportate sulle schede
ogni tot punti onore posso decidere di comprarmi un dado speciale e di rollarlo con gli altri (togliendolo di fatto al draft) segno che ho imparato quella tecnica (minimo di dice buiding)
si può vincere in due modi, sconfiggendo gli altri giocatori o per somma di punti onore (quindi se ne spendo per diventare più forte mi allontano dalla vittoria)
che ne dite? tanta carne al fuoco per un giochillo di dadi! mancano solo duemila ore di playtest una grafica carina, i dadi da realizzare, il regolamento da scrivere e ancora circa mille ore di playtest, poi è quasi fatta
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici