Home › Forum › Pubblicare un gioco › Domande da neofita assoluto › Rispondi a: Domande da neofita assoluto
Grazie a tutti per le risposte. Argomento ancora un pò il mio post.
Dunque, avevo già cercato di googlare “copyrights database” e mi viene fuori qualche sito pertinente e svariati che non c'entrano nulla con la letteratura. Anche ricerche più ristrette non danno risultati utili, per questo chiedevo se voi sapevate qualcosa in merito a qualche Ente internazionale che possa fornire dati ufficiali, al posto di affidarsi a ciò che il dio google ti permette di sapere o meno. In ogni caso il libro è molto vecchio ed è stato già adattato in svariati musical, films, audiolibri, ristampe, interpretazioni e chi più ne ha più ne metta, quindi assumo che tutta questa gente non abbia pagato royalties a nessuno.
Detto questo rispondo a Khoril. Se la tua domanda voleva sottolineare che non è possibile che io abbia una buona idea perchè non mi son fatto le ossa, allora posso ammettere che l'esperienza sia molto utile, ma non certo fondamentale. Guardiamo solo i dati di Boardgamegeeek: 75339 giochi pubblicati e 51 meccaniche diverse in tutto. Questo significa che, in media, con la stessa meccanica sono stati fatti 1477 giochi (oppure 75289 con la stessa meccanica e 50 con meccaniche diverse). Sinceramente mi accodo volentieri alla fila, anche se il mio gioco non sarà un mostro di originalità mi sarò comunque divertito a realizzarlo. Alla peggiò verrà pubblicato il 1478 gioco con la stessa meccanica.
Rispondo a Chainer. Cosa significa che la casa editrice può sconvolgere totalmente il tema? Se hanno questo potere la cosa è piuttosto assurda. Puoi spiegarti meglio? A qualcuno è successo?
Rispondo a MRpako. Se un inventore prende il 5%, il 95 % chi se lo prende? Non voglio diventare ricco, ma mi incuriosisce questa particolarità.
In conclusione faccio a tutti gli utenti del sito una domanda.
Idg.it pare essere il punto di ritrovo delle menti ludiche italiane (intendo autori), oltre che di molti fans in generale. Detto questo, avete mai pensato a mettervi assieme per creare un servizio nostrano esattamente come TheGameCrafter? In questo modo potreste pubblicarvi voi i vostri giochi bypassando le case editrici e sicuramente avreste la totalità della visibilità nazionale e una certa parte di quella internazionale.
Sicuramente è più facile a dirsi che a farsi, ma sarebbe interessante.
Saluti.