Rispondi a: Domande da neofita assoluto

Home Forum Pubblicare un gioco Domande da neofita assoluto Rispondi a: Domande da neofita assoluto

Khoril
Moderatore

Se la tua domanda voleva sottolineare che non è possibile che io abbia una buona idea perchè non mi son fatto le ossa, allora posso ammettere che l'esperienza sia molto utile, ma non certo fondamentale.

ti ha già risposto roberto.
rispetto alle meccaniche, ogni gioco può averne una o una combinazione di 2, 3, 4 o più… già non rendersi conto di questo ti dovrebbe far capire che hai grattato solo la superficie di questo hobby.

Idg.it pare essere il punto di ritrovo delle menti ludiche italiane (intendo autori), oltre che di molti fans in generale. Detto questo, avete mai pensato a mettervi assieme per creare un servizio nostrano esattamente come TheGameCrafter? In questo modo potreste pubblicarvi voi i vostri giochi bypassando le case editrici e sicuramente avreste la totalità della visibilità nazionale e una certa parte di quella internazionale.

idg.it è obiettivamente il punto di ritrovo degli aspiranti autori italiani, il più delle volte se ti fai le ossa e cominci a pubblicare poi il forum ti serve sempre meno, anche perchè cominci ad avere una trama di contatti personali con altri autori a cui invii direttamente una mail o una chattata se hai dubbi o vuoi un punto di vista su qualcosa.
idg.it non incoraggia l'autoproduzione. editore e autore sono due ruoli completamente diversi. occuparsi di preventivi, mockup, produzione, promozione, distribuzione è un lavoro a tempo pieno.