Rispondi a: variante di scacchi – regina nemica

Home Forum Idee di giochi variante di scacchi – regina nemica Rispondi a: variante di scacchi – regina nemica

Chainer
Partecipante

….

vero, s'ha da prova' :) essendo una variante sara' sempre “minore” del gioco classico, anche nel caso avesse seguito e successo e fosse figo

la butto lì… sai cosa si potrebbe provare invece, molto più strategico, una specie di MIND CONTROL:

durante il mio turno scelgo un pezzo, lancio un dado ed in base a risultati (ad esempio: con 1 non succede niente, con 2-3 il pezzo si può spostare solo in una direzione, con 4-5 lo posso spostare liberamente e con 6 applico gli effetti del 4-5 e posso muovere anche un mio pezzo… ) posso controllare un qualsiasi pezzo avversario tranne il re (con eventuali restrizioni del caso… ad esempio non posso mettere in scacco matto l'avversario etc…).

in questo modo potrei aprire una copertura solida di pedoni dietro ai quali si rintana il re avversario o evitare l'arrocco dello stesso mettendo pezzi tra lui e la torre… insomma le possibilità sono moltissime!

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."