Rispondi a: Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

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#34974
confucio
Partecipante

giàvvisto su questo forum qualche tempo fa… ora rivisto nelle meccaniche completamente ^_^

Il Ritorno della signora in giallo
Contorno…

La “signora in giallo” è di ritorno dalle vacanze. Gli abitanti di Cabot Cove sono giustamente terrorizzati! La prevista impennata di omicidi stagionale è in arrivo.
Chi saranno quest’anno i colpevoli degli efferati omicidi? Chi interpreterà invece il triste ruolo delle vittime?
Un omicidio è stato commesso, non importa chi, dove come e quando. È stato commesso un omicidio e la signora in giallo risolverà prima o poi il caso, inchiodando il colpevole. Non c’è possibilità di farla franca! Una puntata, un omicidio, un colpevole un complice… la trama non sbaglia!
Spetterà ai giocatori, che interpreteranno i comuni (e giustamente terrorizzati) abitanti di Cabot Cove, cercare di non essere loro stessi, le vittime dell’omicidio o i colpevoli (spesso ignari) del misfatto.

ovvero, non importa chi sia il colpevole, basta che non sia tu!
la deduzione stà nel capire quale personaggio hanno in sorte gli altri giocatori, mentre si cerca di salvare le chiappe al proprio ^_^

meccanica alla veloce:
hai una carta personaggio nascosta che devi salvare per fare punti
i personaggi sono replicati sul tavolo in 5 carte personaggio e rappresentati dalle 5 pedine colorate
le 5 pedine che rappresentano i cittadini di cabot cove si muovono su 5 carte luogo
i luoghi attribuiscono sospetto, o avvicinano alla “morte” i personaggi che ci sono sopra
al tuo turno puoi muovere due pedine invertendone la posizione sui luoghi
oppure passare e giocare una carta dalla mano sul profilo di uno dei personaggi stessi, attribuendogli sospetto o puzza di morto (carte a dorso diviso in due e fronte con valore variabile da 0 a 3 possono essere giocate sia come sospetti sia come puzza di morto).
Se tutti i giocatori passano, si attivano i poteri dei luoghi e si attribuiscono i relativi bonus malus. (una sorta di “votazione” sulla situazione attuale delle pedine)

Non appena un personaggio arriva ad avere 6 carte puzza di morto sul suo profilo, si interrompe il gioco e si fa il controllo finale: chi ha il numero maggiore di morte (in numeri) è il morto! (0 punti)
chi ha più punti sospetto è il capro espiatorio scagionato nel finale mozzafiato e fa 5 punti
il secondo in punti sospetto è il vero assassino e perde (0 punti)
il terzo è il complice (1 punto)
il quarto è innocente (3 punti)
condiscono il tutto 4 carte speciali per modificare segretamente di +37-3 i suddetti valori di sospetto e morte

Commenti?

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici