Rispondi a: Prototipo deduzione/bluff Lucca

Home Forum Idee di giochi Prototipo deduzione/bluff Lucca Rispondi a: Prototipo deduzione/bluff Lucca

#34980
Chainer
Partecipante

non so come potrebbe essere… è solo un'idea:

nel setup ogni giocatore riceve delle carte ambientazione che forniscono a tutti un luogo, un'azione, etc… o più in generale cosa stavano facendo durante il “crimine”, chiamiamolo “Contesto personale”.

il contesto del Colpevole sarà effettivamente il crimine commesso.

il detective (di turnoo.. ma ce ne potrebbe essere anche uno fisso) chiede  informazioni su una specifica carta (luogo, azione, etc…) ognuno dirà la sua considerando che il colpevole (ed eventualmente il complice) può mentire. e poi darà la carta coperta relativa alla specifica richiesta. Queste, una volta mescolate, andranno rivelate (a tutti o solo al detective).

A questo punto ci saranno informazioni incongruenti tra ciò che è stato detto e ciò che è stato rivelato… ognuno farà le sue considerazione e darà le minacce del caso.

il turno prosegue scartando le carte giocate e chiedendo altre informazioni/carte… quando tutti avranno giocato tutte le carte si tireranno le somme. Se chi ha più carte/segnalini minaccia è il colpevole i buoni avranno vinto XD

Sinceramente non so neanche se una cosa del genere possa funzionare… ma magari quest'idea può dare lo spunto per altro  ^ ^

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."