Home › Forum › I vostri prototipi › Mission. › Rispondi a: Mission.
Eh ci ho provato la è esteticamente molto brutto, considerando che la mappa presenta edifici, canali d'acqua. Gli esagoni si sposano male con le “linee dritte”.
Sto lavorando da un po' di mesi sulla trasposizione del videogame “Commandos” a boardgame. Stesso tuo problema per la questione linea di vista. Alla fine dopo vari test abbiamo optato per una mappa componibile in tiles a punti.
Invece della classica griglia quadrettata, o della mappa ad esagoni, usiamo i punti dei vertici di triangoli equilateri di 2cm di lato. Perfetti per le miniature che abbiamo scelto e che consentono sia un movimento molto ristretto, sia calcoli ottimali per la linea di vista considerando che una miniatura può essere rivolta in 6 direzioni, esattamente come su mappa esagonale, ma senza il vincolo dello spostamento ad esagoni. Se vuoi qualche info in più su come l'abbiamo fatta mandami un pm.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it