Rispondi a: Microbattle

Home Forum Idee di giochi Microbattle Rispondi a: Microbattle

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Raccontato così sembra molto complesso da risolvere, ma credo sia una mia personalissima incapacità di comprensione :)

Credo che l'idea vada espansa un po' di più . giocando ” buio contro buio ” diventa una questione di fortuna. Ci vorrebbe qualcosa di diverso , magari puoi piazzare tipo X  (3)  tessere per volta ( e magari ne hai tipo più di 8 in tutto ), in più fasi, in modo che magari ogni giocatore reagisce a ciò che ha difronte ( le tessere sopravvissute alle fasi precedenti ).

Se poi le tessere hanno delle abilità ( es. forzano l'avversario a mettere difronte a una tessera uno specifico avversario se lo ha, possono attraversare le linee nemiche , possono attaccare diagonalmente, possono forzare a spostare in 2° linea una tessera ecc. ) si fa tutto ancora più interessante !!

Riassumento : è un bell'embrione, c'è da sistemare  l'interazione tra giocatori da “casuale” a “causale” . :D

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==