Rispondi a: Mission.

Home Forum I vostri prototipi Mission. Rispondi a: Mission.

foko200
Partecipante

@mrpako
1)
Ho giocato a Doom3 boardgame e in effetti spesso penso a lui come uno dei titoli di riferimento ;)
Un'altra questione che mi tiene perplesso è se lasciare il gioco a squadre oppure se inserire un Master/Overlord che gestisce lo scenario e i soldati devono compiere missioni (sembra anche logico, a Mission si compiono missioni) all'interno dello scenario.
L'idea di un master mi piace molto, ma ho scelto di scartarla perchè spesso accade che nessuno vuole ricoprire tale ruolo o che si crea una situazione di conflitto non alla pari ma 1 vs 4. Almeno è così tra le compagnie che frequento. Molti titoli anche di rilievo alla fine vengono messi da parte perchè nessuno vuole fare il master, ad eccezione di chi ha comprato il gioco.

Cmq tornando alla mappa Doom3 è molto diverso perchè li ci sono corridoi dritti alternate a stanza quadrate (come nel videogioco del resto). Nel mio gioco invece le mappe sono un pò più dinamiche che hanno si qualche edificio ma anche ostacoli, macchine esplose, vegetazione ecc… la maggior parte suono ambienti esterni con qualche interno.

2)
Quel che dici è vero tuttavia una volta che il soldato muore rinasce in uno dei punti di spawn. perde tutti gli equipaggiamenti acquisiti, perde dei turni e ritorna con quelli iniziali, ma si porta dietro le Abilità ottenute fino a quel momento. Siamo in un videogame quindi la morte di un soldato è considerata più come un frag/punto non morte nel senso reale del termine.

Grazie a tutti per i vostri pareri :)

Chi gioca si diverte e chi si diverte vince anche quando perde.