Home › Forum › Idee di giochi › Microbattle › Rispondi a: Microbattle
…
Credo che l'idea vada espansa un po' di più . giocando ” buio contro buio ” diventa una questione di fortuna. Ci vorrebbe qualcosa di diverso , magari puoi piazzare tipo X (3) tessere per volta ( e magari ne hai tipo più di 8 in tutto ), in più fasi, in modo che magari ogni giocatore reagisce a ciò che ha difronte ( le tessere sopravvissute alle fasi precedenti ).
…
la butto lì: se il dorso delle tessere mostrasse solo il “tipo” di truppa, si potrebbe evitare di giocare al buio.. in questo modo so COSA ho di fronte ma non CHI ho di fronte. A questo punto se ho unità forti contro la fanteria le schiererò in maniera opportuna, salvo scoprire durante lo scontro che quel fante in realtà è Achille che spacca tutto il mio esercito :
ovviamente prevedendo un'alternanza di schieramento, chi schiera per primo potrà avere bonus rispetto al secondo giocatore.. che so.. magari può effettuare più spostamenti dell'avversario.
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."